Un segnalatore e un telefonino: il nuovo trucco dei ladri d'auto

Luca Puccini 13 ottobre 2024 Prendi Juan Jesus (che forse non tutti conoscono perché c’è anche a chi del calcio importa un fico secco: stiamo parlando del numero 5 del Napoli, classe 1991, brasiliano, difensore e con oltre 530mila followers su Instagram). Ecco, è capitato un guaio a Juan Jesus: o meglio, è stato vittima di una bella scocciatura (ché, d’accordo, non s’è mica concretizzata nel peggio, però vuoi mettere? «Solo sapere che questi delinquenti sanno dove vivo non mi porta serenità, purtroppo in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro», scrive lui stesso sui social). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Poco più di 24 ore per chiudere il caso e restituire la Smart a Matteo Politano. Il ritrovamento dell’auto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Era nel parcheggio del Seven Store di Casoria, in via Nazionale della Puglie. (CalcioNapoli24)

Dopo quasi un mese da pedinato, oggi hanno provato a portare via la macchina. Sono stati giorni complicati per Juan Jesus, che nella notte tra martedì e mercoledì ha subíto un tentativo di furto della sua auto. (Calciomercato.com)

Ieri sera, mentre era a cena in un ristorante a Posillipo, Matteo Politano ha subìto il furto della sua auto, una Smart. Un nuovo episodio di cronaca nera colpisce il mondo del Napoli Calcio. (Corriere della Sera)

Juan Jesus: “Il mio sfogo non era contro i napoletani. Amo questa città. Ero ferito”

Secondo una ricostruzione de Il Mattino, il club campano non avrebbe gradito lo sfogo social del difensore brasiliano in seguito a un tentativo di furto della sua auto. Il Napoli, quindi, potrebbe liberarlo già a gennaio e a quel punto acquistare un nuovo centrale di difesa, con Jaka Bijol, 25enne difensore sloveno dell'Udinese, in prima fila. (Sport Mediaset)

"Il difensore brasiliano aveva esternato mercoledì tutte le sue preoccupazioni sulla città legate alla sicurezza subito dopo il tentativo di furto della sua auto ma soprattutto per i cinque Air-Tag ( geolocalizzatori) utilizzati per monitorare i suoi spostamenti. (CalcioNapoli24)

Giorni difficili per Juan Jesus che dopo lo sfogo per la violazione subita è stato preso di mira dalla tifoseria per le dure parole contro Napoli. Questa mattina sul proprio profilo Instagram ha voluto rompere il silenzio dedicando parole d'amore alla città e la sua gente. (CalcioNapoli1926.it)