Il samba di Sofia Goggia, dominato il SuperG in Colorado. “Ho rimesso insieme tutti i pezzi”
E ora Samba. Per rinascere, rivincere, tornare a sorridere, diventare irriverenti. Parlare di Brasile e di polenta, di cattiveria agonistica e amatriciana, tornare a essere insomma Sofia Goggia, e il ritorno sul primo gradino del podio è solo un riflesso di tutto quel che lei incarna da quando è apparsa nel mondo dello sci. Bentornata Sofia, bastano poco più di ventiquattro ore per riprendersi qu… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il capolavoro dopo la grande impresa. Il ritorno alla vittoria — la numero 25: vale il sorpasso a Gustavo Thoeni nella classifica di ogni epoca degli sciatori italiani — il giorno dopo essersi riconsegnata alle gare al termine di un calvario durato 10 mesi. (Corriere della Sera)
Sofia Goggia è ufficialmente tornata, e lo fa alla grande. Completa il podio la soprendente prova di Ariane Raedler. (Eurosport IT)
Le montagne del Colorado hanno celebrato nel fine settimana l’ennesimo ritorno trionfale della Regina delle discipline veloci dello sci, Sofia Goggia . Dopo quasi un anno di assenza dalle gare per infortunio, sabato era arrivata seconda in discesa libera. (L'Eco di Bergamo)
Se quest’estate le veniva da piangere sentendo il metallo di placca e viti nelle articolazioni, allora, quando era più giovane e fragile, confessò di aver passato cinque mesi di d… Ma in fondo era già rodata: ci è passata otto anni fa, e non era ancora la campionessa che vince 25 gare di Coppa del mondo, duetta con Fiorello e suona il piano in tv. (la Repubblica)
Germania senza l'infortunato Holzmann e con Schmid e Strasser in cerca di riscatto tra gigante e slalom. (NEVEITALIA.IT)
Non è certo la prima volta che ci troviamo a dirlo, ma stavolta ci troviamo veramente al cospetto di qualcosa che va letteralmente fuori dall’ordinario. Un’impresa al limite dell'incredibile, “miracolosa” visto che arriva a dieci mesi dall'incidente drammatico del 5 febbraio scorso, con frattura di tibia e malleolo, che poteva costarle la carriera e visto che è stata per ben otto mesi senza poter sciare. (Sky Sport)