Giannasi vende al Gruppo Finiper Canova. Delusione dei clienti sui social: "Un pezzo di storia di Milano che se ne va"

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La Repubblica ECONOMIA

Qualcuno parla di “negozio locale che diventa un brand” e altri di “un pezzo della storia di Milano che se ne va”, mentre moltissimi clienti abituali si dicono “veramente delusi”: Giannasi, il chiosco di piazza Buozzi che dal 1967 per i milanesi è sinonimo di pollo arrosto di alta qualità, passa dalla conduzione familiare alla grande distribuzione. Dorando Giannasi e la figlia Paola hanno ceduto … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il girarrosto aperto nel 1967 e situato nel cuore di Porta Romana, in piazza Bruno Buozzi, ha rappresentato per 57 anni un presidio di genuinità e indipendenza contro il moltiplicarsi di fast-food, delivery e catene della grande distribuzione. (IL GIORNO)

Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. Perché ho trovato un’azienda che ha la mia stessa filosofia e che è infinitamente più grande di me. (IL GIORNO)

A Milano lo storico marchio del pollo allo spiedo "Giannasi" cambia proprietà. (Fanpage.it)

Una storia che si ripete, un altro pilastro indipendente della gastronomia milanese che viene ceduto a un grande gruppo commerciale. Infatti il re dei polli allo spiedo, dal 1967 punto di riferimento per i milanesi, entra in una nuova era grazie all’acquisizione di una quota di maggioranza da parte del Gruppo Finiper Canova (CiboToday)

Non molto tempo fa abbiamo intervistato il king del pollo arrosto di Milano, Dorando Giannasi, al quale avevamo ovviamente chiesto se in futuro sarebbe potuto nascere un secondo chiosco, oltre a quello iconico in piazza Buozzi, operativo dal 1967 (Il Milanese Imbruttito)

– Per i milanesi è sinonimo di pollo allo spiedo, con una storia alle spalle di quasi 60 anni. Milano, 25 ott. (Agenzia askanews)