Appuntamento al Teatro alla Scala con Giorgio Armani per la Primina de La Forza del Destino di Verdi

Primina Scala: a pochi giorni dalla Prima del 7 dicembre, Giorgio Armani ci ha invitato al Teatro alla Scala per l'anteprima de La Forza del Destino di Giuseppe Verdi riservata ai giovani. Ecco come è andata La teoria leopardiana secondo cui l'attesa del piacere è essa stessa il piacere trova conferma (più che mai) nel mese di dicembre, quando aspettiamo trepidamente il Natale e tutto quello che porta con sé. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre fonti

A che ora inizia la Prima della Scala e dove vederla in diretta tv, internet, radio e con la Prima diffusa Oggi 7 dicembre è il giorno della Prima della Scala di Milano 2024. Tutto su La forza del destino di Giuseppe Verdi e come seguirla in diretta Di Chicca Belloni Prima della Scala 2024 a Milano: l'interno del teatro. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«La potenza del fato», «L’opera di San Pietroburgo», «L’innominabile», «La ventiquattresima opera di Verdi» sono solo alcune delle perifrasi usate per parlarne senza rischiare di sfidare la sorte, che sia o meno razionale, o anche solo di buon senso. (Panorama)

Non una cosa che capita tutti i giorni, non una cosa “da giovani”, verrebbe da dire. L’opera, pur mantenendo la sua anima classica, è stata riadattata per dialogare con il nostro presente. (Il Fatto Quotidiano)

Speciale Scala di Milano - Leo Muscato: «L'opera di Verdi è un reportage di guerra»

Tutto liscio per l'allestimento de 'La Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. (Adnkronos)

Milano si prepara al tradizionale appuntamento del 7 dicembre, con l’inaugurazione della Stagione della Scala. Ad aprire la stagione sarà ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi, con la direzione di Riccardo Chailly e per la regia di Leo Muscato. (Primaonline)

Da qui una direzione intesa come un «piano sequenza» che dal Settecento arriva ai giorni nostri (Panorama)