Trump e Biden invitano alla calma, Israele colpisce forte Hamas e altre notizie interessanti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

USA Sia il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sia il candidato alla Casa Bianca Donald Trump stanno invitando la popolazione americana alla calma dopo l'attentato con arma da fuoco subito dal magnate newyorkese il 13 luglio durante un comizio. Il capo di Stato democratico ha pronunciato un discorso alla nazione dallo Studio Ovale affermando che “non c'è spazio per questo tipo di violenza in America” e sottolineando la necessità di abbassare i toni nell'arena politica. (Limes)

Ne parlano anche altre testate

Gli «esploratori» del Secret Service mandati a compiere la ricognizione a Butler in vista del comizio di Trump hanno subito notato il punto più «a rischio». Gli agenti lo segnalano nel report, annotano che è all’esterno del perimetro e durante una riunione avvenuta una settimana fa con le autorità della contea concordano che dovrà essere controllato. (Corriere della Sera)

Ha monopolizzato il dibattito e occupato le prime pagine di tutto il mondo l’attentato fallito all’ex presidente e candidato alle presidenziali del 2024, Donald Trump. (L'INDIPENDENTE)

L’analista geopolitico e stratega del Pentagono dice oggi in un’intervista al Messaggero che l’ex presidente è riuscito a girare a suo vantaggio l’attentato di Thomas Crooks: «Agli elettori si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (Open)

Attentato a Trump, gli avvertimenti inascoltati degli spettatori al comizio: “È lì, sopra il tetto” - VIDEO

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a detta di molti, dovrebbe rimuoverla dall’incarico. I legislatori della Camera e del Senato Usa, secondo il Wp, si stanno muovendo per indagare sul tentato assassinio dell'ex presidente Donald Trump, chiedendo documenti e testimonianze a Cheatle. (L'HuffPost)

“Quella avvenuta sabato scorso è stata, a quanto pare, la crisi più grave per i servizi segreti dal 1981, anno in cui John Hinckley Jr. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

Diverse persone presenti al comizio del tycoon in Pennsylvania avevano visto la minaccia in anticipo, e si chiedevano: "Cosa sta succedendo?". In merito all'attentato a Trump c'è un video circola sui social con una didascalia che non lascia spazio ad interpretazioni: "Tutto il tempo e le opportunità per eliminare l'attentatore". (Il Giornale d'Italia)