F1, GP Gran Bretagna: Ferrari in dubbio sulla configurazione della monoposto

La Ferrari ha portato alcune novità sul circuito di Silverstone, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna. La squadra di Maranello ha infatti deciso di provare una nuova configurazione aerodinamica sulla vettura di Charles Leclerc, mentre la monoposto di Carlos Sainz rispetta le caratteristiche antecedenti al Gran Premio di Spagna. La Rossa ha deciso di sfruttare il venerdì, giornata dedicata alle prime due sessioni di prove libere, per una prova comparativa tra le due scelte di configurazione. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Vecchio pacchetto per Sainz, nuovo per Leclerc: prove comparate nelle libere a Silverstone per analizzare i dati degli aggiornamenti portati nelle ultime gare dalla Ferrari. Nel VIDEO tutti i dettagli con Matteo Bobbi. (Sky Sport)

In F1 non è mai semplice azzeccare tutto quanto e proprio per questo la rossa si trova in difficoltà. Abbiamo ampiamente discusso tutte quante le dinamiche legare all’attualità della SF-24, vettura che dopo gli aggiornamenti della Spagna ha perso i bandolo della matassa. (FUNOANALISITECNICA)

Il confronto tra le prestazioni dei due è alquanto sconcertante per la Rossa: andiamo ad analizzare il comportamento delle vetture alla telemetria. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

F1|FP1Silverstone,Ferrariconcentratasull'assetto.McLarenforte,RedBulleMercedesvicine

Carlos Sainz a fine stagione saluterà la Ferrari: il pilota spagnolo ha scelto il nuovo team, la decisione sorprende tutti (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il surplus di carico aerodinamico ha avuto come controindicazione l’aumento del fenomeno in percorrenza dei curvoni veloci. Il problema del bouncing o saltellamento è sempre in cima alla lista delle priorità. (OA Sport)

Simulazione qualifica É una FP1 complicata quella di Silverstone, specialmente per la Ferrari che si affida ad una sessione di comparazione tra fondo vecchio e fondo nuovo per capire a che punto sta la SF-24 e decidere cosa fare per questo weekend. (F1-News.eu)