Sciopero, nel venerdì nero si salva solo il treno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bocciato il ricorso anti precettazione. Cgil e Uil: «Non ci riguarda». Elly Schlein sarà in piazza a Roma.Respinto il ricorso dei sindacati, sì alla precettazione per lo sciopero generale di oggi proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il presidente della terza sezione del Tar ha respinto il rico... (La Verità)
Ne parlano anche altre testate
Milano, 29 nov. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)
Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per il quarto anno di fila, venerdì 29 novembre Cgil e Uil hanno indetto sciopero generale contro la manovra. Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. (La Nuova Venezia)
Sul grande palco che è questo nostro Belpaese, anche quest’oggi si è recitato a soggetto. Qualcuno forse avrà colto la citazione e la parafrasi, sono le prime tre battute della fulminante opera di Luigi Pirandello. (L'HuffPost)
È la stima che hanno fatto per l’AdnKronos i sindacati del tpl, Uilt e Filt-Cgil, nel giorno dello sciopero generale che coinvolge anche il settore del trasporto, nonostante l’intervenuta precettazione del ministro al Mit, Matteo Salvini, che ha dimezzato la protesta da otto a quattro ore. (Adnkronos)
Regolari le altre linee metropolitane. In una nota, Atm ha fatto sapere che la linea M3 è rimasta chiusa dalle 9 fino alle 13 e che la M2, la «verde», in mattinata ha fatto registrare maggiori tempi di attesa. (Corriere Milano)