Sciopero, nel venerdì nero si salva solo il treno
Bocciato il ricorso anti precettazione. Cgil e Uil: «Non ci riguarda». Elly Schlein sarà in piazza a Roma.Respinto il ricorso dei sindacati, sì alla precettazione per lo sciopero generale di oggi proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il presidente della terza sezione del Tar ha respinto il rico... (La Verità)
Ne parlano anche altre testate
Sono 20mila le persone che hanno partecipato ai diversi cortei organizzati nelle province del Veneto contro la manovra di bilancio. (Corriere della Sera)
«La risposta che sta arrivando per le notizie che abbiamo dalle piazze di tutto il paese è una giornata di mobilitazione come da tempo non si vedeva e per quello che ci riguarda questo significa non limitarci alla protesta oggi. (Italia Oggi)
L'astensione dal lavoro è per otto ore, ridotte a quattro nel trasporto pubblico locale e marittimo (dalle 9 alle 13) e in quello aereo dalle 10 alle 14. Il racconto delle piazze e i dati dell’adesione dai territori. (Collettiva.it)
Il corteo ha attravesato il centro partendo da paizza Garibaldi per poi lasciare spazio al concentramento nello stesso punto di partenza dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom, Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)
Si sono registrate adesioni "altissime" nei primi turni di lavoro, circa il 70% hanno riferito le due confederazioni, con oltre 500mila persone che, da Nord a Sud, hanno riempito 43 piazze "per difendere le libertà e i diritti di tutti", ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, concludendo la manifestazione di Bologna. (Tiscali Notizie)
Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. E lo stipendio è bloccato da anni. (Il Fatto Quotidiano)