"Una curva per Luca": la richiesta in alcuni striscioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una curva per Luca, per Luca Salvadori. Lo chiedono in punta di piedi, al Cremona Circuit, i tifosi, appassionati e amici del pilota scomparso una settimana fa in un incidente motoristico, che proprio a San Martino del Lago aveva girato spesso e che amava questa curva. Il circuito è giustamente intitolato ad Angelo Bergamonti, pilota gussolese, dunque casalasco, dunque figlio di questo territorio. Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)
Su altre fonti
L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)
Oggi il Barni Spark Racing Team è diventato il primo team indipendente a vincere tre gare in un weekend! Già, perchè Petrux – dopo la vittoria di sabato – si è ripetuto nelle due gare della domenica, conquistando una fantastica tripletta. (Terni in rete)
Ricordando come il suo credito con Cremona (“quando pensavo a questa città, mi veniva sempre in mente un brutto ricordo, ossia una caduta con un grave infortunio subìto nel 2001 alla pista da motocross”) sia stato smaltito: “Ora il nome di Cremona e di questo circuito resterà tra i ricordi più belli della mia carriera”. (CremonaOggi)
Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)
La scorpacciata di Superbike è ormai alle spalle, ma si sente ancora l’eco dei motori che rombano a San Martino del Lago. A paddock ormai vuoti, ora la pioggia non dà più fastidio a nessuno. (La Provincia di Cremona e Crema)
Esordio più che positivo per Cremona in Superbike, con tanto pubblico, struttura adeguata e gare spettacolari. Petrucci contribuisce con una tripletta e si candida a un ruolo da protagonista per il futuro ROUND CREMONA, HIGHLIGHTS GARA 1 - HIGLIGHTS GARA 2 (Sky Sport)