"Una curva per Luca": la richiesta in alcuni striscioni

Una curva per Luca: la richiesta in alcuni striscioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

Una curva per Luca, per Luca Salvadori. Lo chiedono in punta di piedi, al Cremona Circuit, i tifosi, appassionati e amici del pilota scomparso una settimana fa in un incidente motoristico, che proprio a San Martino del Lago aveva girato spesso e che amava questa curva. Il circuito è giustamente intitolato ad Angelo Bergamonti, pilota gussolese, dunque casalasco, dunque figlio di questo territorio. Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)

Su altre fonti

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team): “La mia passione mi tiene vivo… bellissimo vedere le tribune piene di gente, quasi tutto sold out” Danilo Petrucci emozionato e non poco dopo il brutto infortunio dei mesi scorsi e la grande gioia per la tripletta conquistata domenica di fronte a tantissimo pubblico: “Ero in ospedale con la faccia tutta ammaccata, con la clavicola e la spalla rotte. (WorldSBK)

Dapprima il primo successo in Superbike in Gara 1 e per concludere una tripletta grazie ai trionfi odierni nella Superpole Race ed in Gara2; non poteva chiedere di meglio il ternano, diventato il primo pilota della storia a vincere almeno un round in MotoGP, Superbike, Dakar e MotoAmerica, un successo fortemente meritato: "Non ho molte parole da dire perché non mi aspettavo così tanto. (Motosprint)

La tre giorni di competizioni (20-21-22 settembre) è stata un successo straordinario, non solo dal punto di vista sportivo. L'evento rappresentava una sfida ambiziosa: dopo undici anni, la Superbike tornava in Lombardia, su un tracciato al suo debutto internazionale, peraltro fresco di significativi interventi infrastrutturali sia nell'area servizi che nel paddock e in pista. (Cremona Sera)

Superbike, Bulega "ragioniere" a Cremona: ad Aragon missione sorpasso

Già dal venerdì, però, visitatori e spettatori hanno potuto ammirare uno stand espositivo dell’Arma con mezzi ed equipaggiamenti legati al mondo della velocità e della circolazione stradale, oltre a materiale informativo e divulgativo sui principali temi della sicurezza e della legalità. (InMoto)

Il pilota ternano dopo la prima vittoria in carriera in Superbike di sabato non ha voluto lasciare margine agli avversari ed ha inaugurato la domenica di Cremona con un altro trionfo. TERNI Tripletta di Danilo Petrucci che nel Gran Premio d'Italia del Mondiale Superbike replica il successo di gara 1 nella Superpole Race di domenica mattina, e si ripete nella gara 2 che ha chiuso il programma. (ilmessaggero.it)

Nicolò Bulega ha lasciato Cremona senza vittorie, ma con due podi nelle gare lunghe e un quarto posto nella Superpole Race che gli hanno consentito di migliorare nettamente la situazione di classifica. (Corse di Moto)

"Una curva per Luca": la richiesta in alcuni striscioni