WhatsApp copia AirDrop: si potrà condividere file con tutti, senza rete

WhatsApp è una fucina di novità: gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità di condivisione file, che consentirà agli utenti di inviare file crittografati senza una connessione Internet attiva, simile ad AirDrop di iPhone. Questa nuova funzione è stata individuata per la prima volta ad aprile in una versione beta di WhatsApp per Android; ora, il codice è apparso anche in una versione beta di iOS. Su iOS ci sarà un QR Code A svelarlo è il portale WaBetaInfo. (Telefonino.net)

Su altri giornali

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità di condivisione file simile ad AirDrop di Apple. Inizialmente testata su Android, questa feature sarà presto disponibile anche per gli utenti che hanno scelto di affidarsi agli iPhone di Apple. (Tom's Hardware Italia)

Aggiornamento 23/07: la condivisione dei file con gli utente nelle vicinanze torna nuovamente in beta su WhatsApp, mentre gli utenti attendo la pubblicazione della funzione nella versione stabile. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. (GizChina.it )

La svolta potrebbe arrivare a sorpresa da WhatsApp, che sta testando in fase beta una tecnologia chiamata per ora Nearby Share che può effettivamente fare le veci di Airdrop supportando l'invio di file di vario formato e dimensioni anche tra smartphone anche di sistemi operativi diversi. (WIRED Italia)

La condivisione file su WhatsApp sarà di un altro livello: in arrivo Nearby Share

La funzione in questione era stata in precedenza individuata in una beta dell’app per Android ma ora è emerso che sarà disponibile anche per iPhone. WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple. (macitynet.it)

WhatsApp sta lavorando su una funzione che consentirà agli utenti di condividere file senza connessione a Internet, simile all’AirDrop di Apple. Dopo una fase iniziale di test su Android, sembra che questa funzionalità sarà presto disponibile anche per gli utenti iPhone (iPhone Italia)

WhatsApp è chiaramente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, e continuamente la vediamo di arricchirsi di funzionalità e personalizzazioni. Proprio in questo senso, sono arrivati dettagli su una nuova modalità di condivisione file su WhatsApp. (SmartWorld)