Sinner, un anno d'oro: tra premi e sponsor, ecco quanto ha guadagnato

Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Gli straordinari risultati sul campo, uniti all’appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato Jannik in una nuova dimensione economica. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

«Un risultato che va a rafforzare l'immagine dell'Asti spumante e del Moscato d'Asti, da 4 anni bollicine ufficiali del torneo - dice Giacomo Pondini direttore del Consorzio dell'Asti - le caratteristiche delle nostre bollicine aromatiche dal basso volume alcolico hanno ottenuto un riscontro positivo». (La Stampa)

L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. (la Repubblica)

E' stata una domenica trionfale, per Rai 1 e per Rai 2, dal punto di vista degli ascolti televisivi. (Rai Storia)

Sinner: "Ringrazio i tifosi, mi sono vicini anche quando le cose non vanno bene"

Sono state un successo anche televisivo le Nitto Atp Finals 2024 come confermano i dati relativi all’audience raccolta ieri nel tardo pomeriggio dalla finale che ha visto Jannik Sinner prevalere sull’americano Taylor Fritz. (La Stampa)

Lo schermo non riesce a restituire la differenza che esiste tra colpi in apparenza uguali. Per capire Sinner, bisogna vederlo. (Corriere della Sera)

Sinner: "Ringrazio i tifosi, mi sono vicini anche quando le cose non vanno bene" (La Stampa)