Arpal: nuova intensa libecciata giovedì, la mareggiata riprenderà vigore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria. Arpal mette in guardia: domani, giovedì 20 novembre, è previsto un rinforzo del vento e di conseguenza un ritorno della mareggiata che oggi ha provocato danni nel Tigullio. Se oggi l'avviso di mareggiata e le disposizioni conseguenti attivate dal Comune di Genova sono decadute in anticipo, domani si ricomincia daccapo. Oggi in attenuazione i fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si sono registrati dei danni lievi ad alcune delle imbarcazioni ormeggiate che, “scarrocciando” per effetto del vento del mare mosso, in diverse occasioni si sono scontrate tra loro o contro le banchine. (Riviera24)
In giornata potrebbe cadere anche la prima neve sull'Appennino di Levante al di sopra dei 1.000-1.200 metri, sulle Alpi Liguri oltre i 1.300-1.400 metri. E' stato un risveglio a dir poco gelido quello affrontato dalla Liguria questa mattina. (IVG.it)
A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, entra in vigore l’ordinanza n. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Mercoledì 20 novembre Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). (Prima il Levante)
Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi dopo una notte caratterizzata da raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata di libeccio con onde di sette metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna. (CittaDellaSpezia)
Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi registrati a Capo Mele tra le 2 e le 3 di notte, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). (IVG.it)