Paralimpiadi di Parigi 2024, tre ori per l'Italia: sono 54 le medaglie azzurre

Altre 8 medaglie per l'Italia ai Giochi Paralimpici: Fantin conquista l'oro nei 100 stile libero S6, Oney Tapia nel lancio del disco F11 e Mijno e Stefano Travisan nel tiro con l'arco. Caironi argento nel salto in lungo T63. Bronzi per Mazzone, Vitelaru, Testa e nel fioretto a squadre femminile IL MEDAGLIERE Ancora una giornata ricca di medaglie per l'Italia, l'ottava dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024: dall'atletica al nuoto passando al tiro con l'arco, tante le soddisfazioni in casa azzurra che incrementa il medagliere con i podi della scherma - con Bebe Vio Grandis che dopo il bronzo conquistato ieri nella gara individuale ha trascinato il fioretto a squadre al bronzo - e del paraciclismo con, su tutte, la decima medaglia paralimpica in carriera del portabandiera azzurro Luca Mazzone (Sky Sport)

Su altre fonti

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di oggi (venerdì 6 settembre) alle Paralimpiadi 2024. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. (OA Sport)

Ospite della puntata anche Andre Lanfri, atleta paralimpico e alpinista italiano, e Giampaolo Mattei, presidente di Athletica Vaticana. Tra queste, quella di Antonio Fantin, medaglia d'oro nei 100 sl, la cui vicenda ci è stata raccontata da don Andrea Vena, suo parrocco a Bibione. (Vatican News - Italiano)

A Tokyo Tapia - alla terza paralimpiade - fu terzo nel peso e nel disco, a Parigi è arrivato con tanta voglia di riscatto dopo un anno di squalifica. (TGR Lombardia)

Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

In questo approfondimento invece potete trovare la programmazione tv di stasera di tutti i canali. (Tutto.TV)

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere , a quota 63 totale (20 ori, 13 argenti, 30 bronzi) dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda, sorprendente qui come lo era stata all’Olimpiade. (Il Sole 24 ORE)

Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)