Quando arriva il rimborso del 730/2024 in busta paga o sull'IBAN?

Il modello 730/2024 è la dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati, e molti contribuenti si chiedono quando arriveranno i rimborsi spettanti. In generale, i rimborsi vengono erogati dal sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) tra luglio e novembre. Tempi di rimborso per i lavoratori dipendenti Per i lavoratori dipendenti, i rimborsi IRPEF vengono accreditati direttamente in busta paga a partire dal mese successivo a quello di presentazione del modello. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altre testate

Ricevere il rimborso 730 entro agosto, nel periodo delle vacanze, potrebbe fare molto comodo. Tempistiche per l’accredito del rimborso 730 (idealista.it/news)

Come comportarsi nel caso in cui il rimborso maturato sul 730 non sia stato pagato o non venga pagato a luglio? (Cityrumors Abruzzo)

La quattordicesima mensilità è un bonus aggiuntivo che il governo ha approvato per alcuni pensionati, che sarà incluso nei pagamenti pensionistici di luglio, portando un aumento significativo alle pensioni di coloro che ne hanno diritto. (Il Fatto Vesuviano)

Rimborsi Irpef 2024, da agosto al via il pagamento per i pensionati

Come gli incapienti possono ottenere rimborsi fiscali: guida completa su modello 730, redditi e compensi con ritenuta d’acconto nella no tax area. (ilCiriaco.it)

Questi contribuenti potranno beneficiare delle detrazioni fiscali relative alle spese sostenute nel 2023, comprese quelle mediche e per invalidità. Con il cedolino di agosto 2024, molti pensionati riceveranno i rimborsi relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate tramite il modello 730/2024. (PMI.it)

Al momento per i pagamenti non c’è una data certa: tutto dipende dal momento in cui viene inviata la dichiarazione dei redditi. Secondo la normativa, le operazioni di conguaglio vengono effettuate dagli enti “a partire dal secondo mese successivo a quello di ricevimento dei dati del prospetto di liquidazione”. (QuiFinanza)