Cosa farà Nadal dopo il ritiro dal tennis: le Academy e la possibile ultima sfida con Federer

A cura di Marco Beltrami 2 Cosa farà Rafa Nadal dopo il ritiro dal tennis professionistico? L'ormai ex campione spagnolo che ha giocato la sua ultima partita in occasione della Coppa Davis con la sconfitta contro l'Olanda, non abbandonerà il mondo della racchetta di cui, come annunciato da lui stesso, sarà ambasciatore. E in cantiere potrebbero esserci anche dei progetti con il rivale-amico Roger Federer (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)

Rafael Nadal aveva annunciato il ritiro dicendo che avrebbe giocato le Finals di Davis a Malaga e poi avrebbe salutato tutti: è stato di parola, malgrado il finale amaro. Ecco alcuni scatti iconici di una carriera leggendaria, con alcuni primati sostanzialmente imbattibili (SuperTennis)

Il tennista di Manacor ha detto definitivamente addio al tennis professionale, dopo 20 anni di carriera, 22 titoli di Slam e 92 in totale, oltre a cinque Coppe Davis e 209 settimane come numero 1 del mondo. (Il Mattino di Padova)

Nadal, è un addio amaro. Ma il pubblico è tutto per la leggenda: "‘Rafa! Rafa!"

Rafa Nadal lascia il tennis. “Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l’occasione di fare un viaggio straordinario. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Oggi Rafa Nadal potrebbe giocare la sua ultima partita da professionista. Il tennista spagnolo che si ritirerà al termine della Coppa Davis in corso a Malaga, scenderà in campo con la maglia della Spagna contro l’Olanda nei quarti di finale, per provare a raggiungere un ultimo titolo ai 92 già conquistati in carriera. (OglioPoNews)

Lacrime e fatica. Emozione e delusione. (La Gazzetta dello Sport)