Il veleno di api e scorpioni arresta la crescita tumorale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Proseguono le ricerche volte alla scoperta di una soluzione definitiva che possa debellare l'incubo dei tumori, piaga che oggigiorno rappresenta la principale ragione della diminuzione dell'aspettativa di vita di un individuo. Stavolta è l'Università ... (Sanihelp.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le tossine presenti in alcuni di questi veleni, infatti, sono state testate con successo su tessuti umani malati di melanoma o su campioni di cancro della mammella. (Caserta News)

A buon diritto, occorre dire, visti gli effetti che una puntura può causare. Il veleno di alcuni insetti è da sempre sinonimo di paura e terrore nelle persone. (Italiaglobale.it)

Il veleno di insetti come api o di altri animali come serpenti e scorpioni potrebbe aprire un nuovo capitolo nella lotta ai tumori: le tossine presenti in alcuni di questi veleni sono state infatti testate con successo - per ora in laboratorio - su tessuti umani malati di ... (Giornale del Popolo)

Gli studiosi dell'ateneo hanno infatti ... Ma la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign potrebbe far ricredere qualcuno sul fatto che abbia solo effetti negativi. (Italiaglobale.it)

Il veleno delle api o di altri animali come serpenti e scorpioni potrebbe aprire una nuova strada nella lotta ai tumori: le tossine presenti in alcuni di questi veleni sono state infatti testate con successo - per ora in laboratorio - su tessuti umani malati di ... (La Stampa)

A rivelarlo è uno studio condotto dall'America Chemical Society ed illustrato durante il 248esimo Meeting Nazionale. Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... (TuttoPerLei.it)