La 24enne accusata di duplice infanticidio a Reggio Calabria: «I polmoni dei feti erano formati, forse morti soffocati»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Erano avvolti in un lenzuolo sporco e abbandonati in fondo a un armadio. I feti di due gemellini trovati a Reggio Calabria sono stati scoperti dalla madre della ragazza che li ha partoriti. La 24enne è ricoverata da qualche giorno nel reparto di Ginecologia e Ostetricia del ospedale metropolitano. La procura di Giovanni Bombardieri ipotizza il reato di duplice infanticidio nei confronti della ragazza, che non ha ricevuto alcun provvedimento restrittivo della libertà. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

«La notizia che ha fatto in fretta il giro della città e non solo ci ha lasciati sgomenti. Ci si rende conto della solitudine che vivono queste donne e queste madri, spesso molto giovani. E ci si rende conto soprattutto del silenzio assordante di una società insensibile di fronte a situazioni di disagio di donne che spesso vogliono portare a compimento la gravidanza e dare vita a un cuore che batte mentre non trovano ascolto e sostegno». (Avvenire)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Due feti gemelli sono stati trovati morti all’interno di un armadio in un appartamento nella zona sud di Reggio Calabria. La madre dei due, una 24enne ora ricoverata nel reparto di Ostetricia e ginecologia del ospedale metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli, è indagata per duplice infanticidio, ma molti particolari devono ancora essere chiariti. (Avvenire)

Reggio Calabria, duplice infanticidio: due feti morti trovati in un armadio

REGGIO CALABRIA. Due feti sono stati trovati in un armadio, avvolti in un lenzuolo, in un'abitazione a Reggio Calabria. La Procura ha aperto un'indagine nei confronti di una ragazza di 24 anni. I feti sono stati trovati dalla madre di lei, che ha chiamato la polizia. (YouTG.net)

: Reggio Calabria – Due feti avvolti in un lenzuolo trovati esanimi in un armadio, indagata la madre 24enne. (Tuscia Web)

La ragazza indagata è ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove si era recata nei giorni scorsi per un malore. Le circostanze in cui la giovane donna avrebbe partorito devono ancora essere chiarite dalla squadra mobile di Reggio Calabria. (Vanity Fair Italia)