Sammy Basso, il malore al ristorante davanti a familiari e amici e i tentativi di rianimazione: da poco era rientrato da un viaggio in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sammy Basso è morto. Il cuore del biologo veneto affetto da progeria ha smesso di battere ieri sera. Un malore mentre si trovava a cena con familiari ed amici a Villa Razzolini Loredan ad Asolo (Treviso). Progeria: cosa è, sintomi, quando si scopre, cure e mortalità. Cosa sappiamo sulla rarissima malattia genetica All'improvviso, si è sentito male. Sul posto è arrivata un'ambulanza del Suem 118, allertata dai commensali e i medici hanno tentato di rianimarlo, ma il loro tentativo è stato vano. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
E' morto all'età di 28 anni Sammy Basso, il ragazzo italiano malato di progeria che aveva fatto conoscere in tutto il mondo la malattia rara della quale era affetto e che causa l'invecchiamento precoce delle cellule e dell'organismo ma non del cervello. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il giovane biologo vicentino ha fatto conoscere al mondo la sindrome di Hutchinson-Gilford che causa l'invecchiamento precoce delle cellule e dell'organismo ma non del cervello. (Sky Tg24 )
BOLOGNA – “Era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. Quando veniva ai miei concerti era una festa”: sono alcune delle parole con cui Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti commenta la morte di Sammy Basso, il 28enne conosciuto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. (Dire)
Grave lutto È morto all'età di 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria, malattia rarissima che ha contribuito a far conoscere. (LaC news24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stampa È morto all’età di 28 anni Sammy Basso. Era il più longevo malato al mondo affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, una patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce” delle cellule e dell’organismo ma non del cervello. (Salernonotizie.it)