Ita Airways, sciopero aereo: voli a rischio il 7 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Lo sciopero del 7 settembre proclamato dalla Fit Cisl e dall’Ugl Trasporto dalle 13 alle 17 resta confermato. E’ quanto emerge dopo che il dipartimento nazionale Trasporto Aereo della Fit-Cisl si è riunito oggi per esaminare l’attuale situazione di Ita Airways a seguito dell’approvazione dell’Ue per l’acquisizione del 41% dell’azienda da parte di Lufthansa, “sia in termini di evoluzione strategica che dei cosiddetti remedies indicati dalla stessa Commissione Europea, al momento non ancora definiti”. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri media
Il personale viaggiante e gli addetti alla biglietteria, fanno sapere le sigle, si fermeranno dalle 8.30 alle 16, tutti gli altri per l’intero turno di lavoro. Lo sciopero è stato indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). (Il T Quotidiano)
Lo sciopero, nazionale, è stato dichiarato per ottenere il rinnovo del contratto scaduto da quasi due anni e si svolgerà con orari di… (La Provincia Pavese)
“La posizione della proprietà della Fondazione Santa Lucia sta trascinando nel baratro una delle più importanti eccellenze italiane nel campo della neuroriabilitazione. (Il Giornale d'Italia)
L'8 settembre si preannuncia una giornata a forte rischio disagi per chi si vuole muovere in treno. (TGR Lombardia)
Sabato, 7 settembre, sciopero di quattro ore di Wizz Air e Ita Airways (TGLA7)
A causa dello sciopero nazionale di 8 ore proclamato da FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, UGL FNA e FAISA CISAL per il mancato rinnovo del contratto nazionale del settore, lunedì 9 settembre 2024 il servizio di trasporto pubblico di Brescia (autobus e metro) e Desenzano del Garda potrebbe essere interessato da alcune modifiche dalle ore 9.00 alle ore 16.30. (Bresciaoggi)