“Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”: per partecipare alla cerimonia in Piazza San Marco è necessaria la prenotazione

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Lunedì 4 novembre si celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, evento considerato il completamento del processo di unificazione dello Stato. La cerimonia vedrà il sorvolo delle Frecce Tricolori su Venezia e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto, unitamente alle massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa. (Live Comune di Venezia)

Ne parlano anche altri media

Il passaggio delle Frecce Tricolori sopra il Villaggio della Difesa a Roma 01 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Lo spot è realizzato con immagini che rappresentano i vari corpi delle Forze Armate in attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni. Il claim spot è “Difesa. SiAMO l’Italia”. (Governo)

A Roma si aprono le celebrazioni per la festa delle Forza Armate. Largo Ludovico Quaroni si è trasformato in un teatro a cielo aperto per l'esibizione della Banda dell'Esercito Italiano diretta dal Maggiore Antonella Bona, inaugurando il primo di quattro giorni di celebrazioni. (la Repubblica)

Il Presidente Mattarella in Piazza San Marco lunedì 4 novembre per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Getting your Trinity Audio player ready... Una signora ferma Crosetto: “Faccia qualcosa per Roma”. Ecco cosa ha risposto il ministro (Dire)

Stamattina 29 ottobre due Jet hanno sorvolato Venezia, suscitando preoccupazioni in alcuni residenti che pensavano a dei caccia, ma ben presto è stata riprstinata la calma sui social: è partita l'esercitazione delle frecce tricolori in vista della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, lunedì 4 novembre. (ilgazzettino.it)

Lunedì 4 novembre, nell'ambito delle celebrazioni della "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", in ricordo della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, ... (Virgilio)