Luxottica annulla la festa di Natale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tradizionale cena di Natale dei dipendenti Luxottica, che si teneva ogni anno presso il PalaLuxottica di Agordo, è stata sospesa. La decisione, comunicata tramite una mail aziendale, è stata presa a causa del numero elevato di ospiti presenti all'ultima edizione dell'evento, che ha visto la partecipazione dei Maneskin e ha attirato quasi 6.000 persone, il doppio della capienza consentita.

L'evento, che negli anni passati ha ospitato artisti di fama internazionale come Robbie Williams, Laura Pausini e Biagio Antonacci, era diventato un appuntamento fisso per i dipendenti degli stabilimenti bellunesi di Agordo, Cencenighe, Sedico, Farra d'Alpago e quello trevigiano di Pederobba. Tuttavia, l'affluenza sempre crescente ha reso necessario un ripensamento delle modalità di svolgimento della festa.

L'azienda ha deciso di spostare l'evento a un periodo estivo, per garantire una maggiore sicurezza e una migliore gestione degli spazi. La cena di Natale, voluta fortemente dal fondatore Leonardo Del Vecchio, rappresentava un momento di coesione e celebrazione per i lavoratori, con un cenone seguito da uno spettacolo gratuito per tutti i partecipanti.

La sospensione dell'evento ha suscitato diverse reazioni tra i dipendenti, che hanno accolto la notizia con pragmatismo, riconoscendo la necessità di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.