Nations League, Francia-Italia: Pellegrini titolare in attacco. C’è Koné in panchina

Francia e Italia sono pronte a scendere in campo alle 20:45 al Parco dei Principi di Parigi per la gara di Nations League. Il ct degli Azzurri, Luciano Spalletti, ha optato per un sistema di gioco inedito con protagonista Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso sarà infatti al centro dell'attacco accanto a Mateo Retegui. Nella formazione transalpina, invece, il neo acquisto della Roma, Manu Koné, partirà dalla panchina. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia di Luciano Spalletti brilla all’esordio in Nations League, battendo 3-1 la Francia al Parco dei Principi di Parigi. La risposta dell’Italia arriva al 7’: occasionissima per Frattesi che nell’area piccola colpisce di testa, ma la palla si infrange sulla traversa della porta transalpina. (L'Unione Sarda.it)

+++ PROLOGO +++ Segui con noi il live testuale di Francia-Italia, prima giornata dei ragazzi di Luciano Spalletti nel Gruppo 2 della Nations League 2024/2025 (Pianeta Milan)

Formazioni ufficiali Francia Italia – Il debutto in Nations League per l’Italia partirà dal big match contro la Francia, Nazionale che questa sera ospiterà gli azzurri al Parco dei Principi. Di seguito le formazioni ufficiali schierate dai CT Deschamp e Spalletti, tecnici che, insieme ai propri giocatori, dovranno mettersi alle spalle un Europeo fallimentare. (FantaMaster)

Quella fatta con l’Italia è un impresa quella che avete fatto, mi sembra anche troppo… Tutti i calciatori dell’Italia hanno reagito subito, cercando di dare forza e tranquillità alla squadra e poi hanno fatto la partita che dovevano fare , quindi doppiamente bravi. (Terzo Tempo Napoli)

Inizio choc quello dell’Italia al Parco dei Principi di Parigi. È stato il gol più veloce preso dagli azzurri in una gara ufficiale. (Corriere della Sera)

" reazione, grande forza. Hanno fatto la partita che dovevano fare, doppiamente bravi anche per questo. C'è sempre la possibilità di fare meglio, quello che era importante era stare dentro da squadra. La tensione era alta, questi errori possono portarti alla follia, ma noi abbiamo reagito alla grande. (Fantacalcio ®)