Meloni, missione a sorpresa negli Usa per incontrare Trump
La premier a Palm Beach nella residenza di Mar-a-Lago. Si tratta del secondo incontro con il tycoon in meno di un mese. Dazi, rapporti Usa-Ue e conflitti in corso tra i temi sul tavolo La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. La missione a sorpresa della premier inizia con l'atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (Adnkronos)
Su altre fonti
Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)
Evento al quale sembra che la A quanto apprende l'Adnkronos si parlava già da qualche giorno di una missione della premier oltreoceano, prima dell'Inauguration day. (Secolo d'Italia)
L’aereo di Meloni è decollato nella mattina di sabato 4 gennaio, poco dopo le 11:00 e ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, per uno scalo tecnico dopo il quale è immediatamente ripartito. (Virgilio Notizie)
Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell’arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. Una missione segreta, organizzata nel massimo riserbo, che arriva a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. (LAPRESSE)
Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo in Italia Sui social le immagini dell'incontro tra la presidente del Consiglio e il tycoon. (Adnkronos)
A Mar-a-lago in Florida, vedrà nella notte italiana il presidente eletto Donald Trump. Tra i temi dell'incontro, gas, dazi, Ucraina, Medio Oriente e anche probabilmente il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso (Sky Tg24 )