Meloni: «Difficile gestire la questione migranti: è esplosiva»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

Rapporto tra politica e magistratura, il Pnrr, la gestione dei migranti e non poteva mancare un riferimento alla Manovra economica. Sono i temi toccati nel suo intervento dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta a Torino al Festival delle Regioni. Sulla legge di bilancio Meloni ha ricordato che le risorse sono poche e vanno spese bene. Per quanto riguarda poi lo spinoso tema del rapporto anche di poteri tra politica e magistratura il premier ha cercato di stemperare le tensioni dicendo che «non esiste alcuno scontro con le toghe» (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche centinaio di attivisti ha protestato tra Piazza Castello e Palazzo Nuovo. Qualche momento di tensione questa mattina a Torino per l’arrivo di Giorgia Meloni in occasione della giornata conclusiva del Festival delle Regioni. (StrettoWeb)

Gli “identificati” – come da fonti della questura riportate dalle agenzie – sono circa 60 sui circa 300: in gran parte studenti dell’università e delle scuole superiori e poi comitati studenteschi come “Cambiare Rotta”, attivisti del movimento No Tav e di Potere al Popolo. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni a Torino non sei la benvenuta In occasione della giornata conclusiva del Festival delle Regioni e delle Province autonome, Giorgia Meloni è a Torino per un intervento al teatro Carignano. Ad aspettare la premier nel capoluogo piemontese una nutrita folla di manifestanti, perlopiù studenti, che si sono radunati in piazza Castello e l’hanno accolta con uno striscione di contestazione. (Tag24)

Sono quelli che insultano le forze dell'ordine e organizzano il racket delle occupazioni abusive. Meloni respinge al mittente le proteste che hanno scandito la mattinata nel centro di Torino mentre al Teatro Carignano si teneva la seconda giornata de L'Italia delle Regioni. (newsbiella.it)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print AUTOSTAR AUTOSTAR (Caserta Web)

Momenti di tensione, scontri, una carica. Scontri tra manifestanti e polizia al corteo contro la premier, ieri in città per il festival delle Regioni. (La Stampa)