Addio a Ernesto Alicicco, il medico dei due ultimi scudetti della Roma

Un altro pezzo di storia della Roma se ne è andato. Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma a cavallo tra gli anni ’80 e il 2001, è morto infatti nella notte all’età di 90 anni. Una storia incredibile quella del medico nato nel quartiere Prati, zona centrale della capitale. A darne notizia la Scuola portiere Davide Calabria con la quale Alicicco collaborava negli ultimi anni “Si era messo a disposizione della Scuola sin dal primo giorno, dispensando consigli sul tema a tutti noi, e partecipando anche a stage formativi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. Ernesto Alicicco è in tuta e sorride forse più di tutti gli altri campioni immortalati per sempre. (Il Romanista)

Il suo nome è indissolubilmente legato agli anni dell'era Anzalone, con una carriera che è proseguita durante la gestione di Dino Viola e si è conclusa con la presidenza di Franco Sensi. A comunicarlo è stato il fratello Francesco, che ha riferito che il decesso di Ermesto è avvenuto nella sua casa a Roma (ForzaRoma.info)

Addio a Ernesto Alicicco, storico medico sociale giallorosso. La Roma: “Resterà per sempre nel nostro cuore” (FOTO)

Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Ma la sua carriera era iniziata nel settore giovanile della Lazio. (Repubblica Roma)

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)