Guerra Ucraina, Europa da sola? Stefanini: «La vittoria di Trump aiuta Mosca»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La telefonata fra Trump e Putin c’è stata, come scrive il Washington Post, o no come dice il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov? «Tra Dmitry e il Washington Post tendo a credere al Wp, quotidiano di cui ho un enorme rispetto e che ha appena perso un suo grande columnist e amico dell’Italia, il Pulitzer Jim Hoagland». Secondo l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante dell’Italia presso la Nato, Trump «sta facendo il Presidente in pieno, non solo il Presidente eletto. (ilmessaggero.it)
Su altri media
È giallo sulla telefonata tra Putin e Trump in merito alla guerra in Ucraina. Il contatto sarebbe avvenuto giovedì scorso. Telefonata Trump-Putin. I primi passi del tycoon (TV2000)
Al centro del colloquio vi sarebbero state anche delle proposte per pianificare una rapida soluzione del conflitto. Questa la categorica smentita del portavoce del Cremlino Dimitri Peskov, all'indomani delle notizie diffuse dal Washington Post secondo il quale vi sarebbe stata da parte del presidente in pectore statunitense la richiesta a Mosca di non intensificare le azioni militari nel Paese. (Vatican News - Italiano)
Il portavoce Dmitry Peskov aveva negato l’aiuto della Corea del Nord nella guerra contro l’Ucraina: oggi 10mila militari Pyongyang stanno combattendo al fianco dei soldati di Putin nell’oblast di Kursk. (ilmessaggero.it)
Nonostante la smentita, il colloquio è stato confermato dal quotidiano statunitense e altri organi di stampa, secondo cui Mosca sarebbe in imbarazzo ad ammettere i contenuti della conversazione. Nessuna telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin (Virgilio Notizie)
NEW YORK— Il Cremlino smentisce la telefonata fra Putin e Trump, ma il portavoce del presidente eletto si limita a rispondere che «non commentiamo le sue conversazioni private». (la Repubblica)