Morti nell’esplosione per 20 euro al giorno, arrestato il proprietario dello stabile

Per l’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio con 3 vittime in via Patacca a Ercolano è fermato il proprietario della palazzina. La Procura di Napoli ha emesso un decreto di fermo d’indiziato di delitto nei confronti del 38enne Pasquale Punzo. I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano hanno contestato all’indagato i reati di omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e anche il reato di caporalato (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura della Repubblica di Napoli ha emesso un provvedimento di fermo in carcere nei confronti del 38enne indagato, insieme all'ex compagna, in qualità di proprietari della palazzina di Via Patacca, ad Ercolano, dove il 18 novembre scorso è avvenuta l'esplosione che ha causato il decesso di tre giovani operai, il 18enne albanese Samuel Tafciu e le gemelle 26enni di Marigliano, Sara ed Aurora Esposito. (StileTV)

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Samuel Tafciu, 18 anni e una bimba di 4 mesi, è morto nel suo primo giorno di lavoro, in quel maledetto edificio di via Patacca adibito a fabbrica abusiva o deposito di fuochi d’artificio a Ercolano, dove un’esplosione ha portato via la vita sua e quella di Aurora e Sara Esposito, due sorelle gemelle di 26 anni, di Marigliano. (Dire)

I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano contestano all'indagato omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale. (LaC news24)

Esplosione a Ercolano, fermato il proprietario dell'immobile

Minuto per la lettura Scoppio a Ercolano: fermo per omicidio, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e caporalato. Indagata anche l’ex. Previsto il conferimento dell’incarico per le autopsie delle vittime. (Quotidiano del Sud)

Il 38enne, titolare dell’immobile formalmente intestato a un 13enne, è accusato di triplice omicidio volontario per la morte delle sorelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu. (Lettera43)

Esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d'artificio con 3 giovani morti: fermato il proprietario della palazzina. La Procura di Napoli ha emesso un decreto di fermo d'indiziato di delitto nei confronti del 38enne Pasquale Punzo nell'ambito delle indagini sull'esplosione avvenuta nell'abitazione di via Patacca, a Ercolano la scorsa settimana. (ROMA on line)