Il Generale nel suo labirinto: Roberto Vannacci ostaggio dei leghisti o viceversa?

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

SCRITTI BELLICI Di malavoglia, invitato da un amico della Folgore, ho preso parte alla cena col Generale Roberto Vannacci in un ristorante di Varese. Servizio di sicurezza assicurato da bodyguards rigorosamente padane, posti auto riservati: la solita routine della politica, importata direttamente da Roma ladrona. Vecchio liberale, pacifista disgustato dalla piega bellicista presa dalla Storia, snob milanese con casa sul lago Maggiore, aspetto l’ospite davanti all’ingresso, in giacca di tweed, dopo aver bevuto uno spritz per facilitare la sopportazione dei leghisti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Ieri, sul pratone di Pontida, la vera "rockstar" è stato l'eurodeputato Roberto Vannacci. E il calore del pubblico del Carroccio è stato tale che ora qualcuno torna a chiedersi quali saranno le sue prossime mosse. (ilmessaggero.it)

E sì, ci sono tanti altri temi caldi in agenda, a partire dall’Autonomia con la legge di Calderoli finalmente approvata su cui incombe la richiesta di un referendum abrogativo, ma anche la manovra economica con il ministro Giancarlo Giorgetti che però rassicura: «State tranquilli e sereni, da figlio di un pescatore e di una operaia tessile so distinguere tra chi fa sacrifici e chi li può fare». (ilgazzettino.it)

Una canzone rubata alla sinistra, quella del Pci, di Lotta Continua e dei pacifisti di oggi, "Generale", di Francesco De Gregori, aveva chiuso la prima giornata del raduno di Pontida, ieri, la tradizionale festa della Lega Nord che per la prima volta vedeva la partecipazione dell' eurodeputato Roberto Vannacci. (Secolo d'Italia)

Pontida in fiamme per Vannacci, beffata la sinistra: sul palco Salvini canta "Generale" di De Gregori (video)

C’era la necessità di dirottare la comunicazione dal Palazzo alla sua gente, di prendersi una pausa dall’essere ministro dei treni in tilt e vice premier di un governo alle prese con una legge di bilancio che divide la maggioranza. (L'Eco di Bergamo)

"Se qualcuno deve pagare qualcosa in piu', paghino i banchieri e non gli operai". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. (Il Mattino di Padova)

Pontida è sempre Pontida. Il fascino del celebre pratone leghista continua a esercitare la sua attrattiva non solo su coloro che portano la tessera del partito da decenni, ma anche sui giovani che si sono avvicinati alla Lega più di recente. (Radio Più)