Analisi Tecnica: indice S&P 500 del 14/10/2024

Chiusura del 14 ottobre Nuovo spunto rialzista per il maggiore indice americano, che guadagna bene e porta a casa un +0,77%. Il quadro tecnico di breve periodo dell'S&P 500 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 5.896,1. Rischio di discesa fino a 5.787,4 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 6.004,8. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Il Nasdaq Composite ha aggiunto lo 0,87%, chiudendo a 18.502,69. Per entrambi gli indici si tratta di massimi storici. (Wall Street Italia)

Gli Indici di Wall Street continuano a mostrare forza con l’S&P 500 che ha raggiunto un nuovo massimo di chiusura, sostenuto da un aumento di fiducia degli investitori e da forti guadagni nel mercato azionario. (FX Empire Italy)

S&P-500 Bank of America (LA STAMPA Finanza)

Wall Street tonica su Trimestrali

Gli investitori si preparano a una settimana densa di report trimestrali e dati macroeconomici significativi, che potrebbero influenzare le valutazioni del mercato azionario. I titoli legati ai semiconduttori guidano i guadagni, con l'S&P 500 che supera il record di chiusura stabilito venerdì, grazie a risultati incoraggianti da parte delle principali banche che hanno aperto la stagione degli utili del terzo trimestre. (Websim)

I mercati azionari globali mostrano una tendenza al rialzo, A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza dello 0,65%, supportato dal settore bancario. In coda al listino, Stellantis che scivola del 2,77%a causa dello scetticismo sull'efficacia dell'organizzazione manageriale e Telecom Italia in calo di oltre il 4%. (Milano Finanza)

ILS&P 500 ha raggiunto un nuovo record oggi in attesa della prossima serie di utili aziendali chiave che potrà continuare a spingere il mercato verso nuovi massimi. Al suono della campanella infatti il maggior indice mondiale è salito dello 0,8%, mentre il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,9% e il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,5%. (business24tv.it)