La consigliera Ghio e la violenza a 12 anni: «Ho parlato con Meloni. Grazie, ma lei cerca capri espiatori»

Con un post la rappresentante della lista Rossoverde a Genova ha raccontato di aver avuto una telefonata con la presidente del Consiglio «Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Francesca Ghio, l’esponente della lista Rossoverde che l’altro giorno in consiglio comunale a Genova ha raccontato pubblicamente la sua terribile vicenda – abusi sessuali da parte di un amico di famiglia adulto quando lei aveva appena 12 anni – oggi, con un post su Instagram annuncia di aver parlato per venti minuti al telefono con la premier Giorgia Meloni (La Repubblica)

Talvolta una tragedia. La violenza contro le donne è un dramma. (il Giornale)

La denuncia di Francesca Ghio Ghio ha denunciato di avere subito abusi all'età di 12 anni. Il racconto della violenza sessuale subita quando era poco più di una bambina fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, da atto politico è diventato ora un atto giudiziario. (ilmattino.it)

Meloni chiama Ghio dopo la denuncia per violenza. La consigliera: “Morta a 12 anni per persone come lei, faccia davvero qualcosa”

Monete da 2 Euro con Dante: quanto può valere se è così In pochi lo sanno ma la moneta da 2 Euro con Dante è particolare e può arrivare a raggiungere un valore molto interessante. Come fare a capire se si tratta del modello giusto e se gli errori di conio possano essere considerati una fortuna? (Blowingpost)

Allora, l’arte è una cosa seria. Banana che poi un ricco investitore delle criptovalute si è pappato con tanti saluti alla povertà. (il Giornale)

Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. Una telefonata per dimostrarle vicinanza, che diventa però un accorato appello della vittima ad agire. (Il Fatto Quotidiano)