Longlegs, The Substance e Terrifier 3 dominano in Italia: ecco perché il nostro cinema dovrebbe osare di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 10 novembre alle 15:25 Premessa Tre film horror stanno dicendo la loro con forza nel box office italico. Si intitolano Longlegs, The Substance (usciti entrambi il 31 ottobre) e Terrifier 3 (arrivato in sala il 7 novembre con anteprime il 31 ottobre). L'horror è sempre andato benissimo da noi e, post chiusura sale per COVID19, è il genere che ha resistito meglio al botteghino. Anche più, in proporzione rispetto ai budget, dei salvifici cinecomic o exploit singoli come Barbie o Oppenheimer. (BadTaste)

Su altre fonti

Il nuovo capitolo della saga indie horror ideata da Damien Leone vede il killer seriale Art the Clown insanguinare il Natale dei suoi concittadini, con somma gioia del pubblico nostrano che si è riversato nei cinema tributando al film un incasso di 2,8 milioni - 1,2 dei quali nel solo weekend, da 363 sale e attirando 157.431 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)

Pubblicazione: 11 novembre alle 09:04 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Nonostante alcune nuove uscite importanti, il weekend appena trascorso ha fatto peggio di quello dell’anno scorso. Arrivato al terzo weekend, quel film aveva conquistato il miglior fine settimana del suo percorso, per la seconda volta consecutiva in miglioramento rispetto alla precedente. (Cineguru)

Il regista di Terrifier 3, Damien Leone, ha rivelato quale delle tante teorie dei fan apprezza di meno. Nel film recitano anche Elliott Fullam, Samantha Scaffidi, Bryce Johnson, Margaret Anne Florence, Antonella Rose, David Howard Thornton nei panni del killer. (BadTaste)

Recensione e tutto quello che c’è da sapere sul terzo film della saga horror “Terrifier” di Damien Leone con Lauren LaVera e David Howard Thornton nei panni di Art il Clown – Al cinema con Midnight Factory (Cineblog)

È stato un weekend molto combattuto per le sale italiane, ma alla fine ha vinto proprio il pagliaccio assassino protagonista del franchise di Damien Leone: 1.291.959 euro d’incasso per Terrifier 3, l’horror con Art il clown ora camuffatosi da Babbo Natale adesso è arrivato a un totale di 2.820.597 euro e questo è un ottimo risultato. (Best Movie)