La Borsa del 15 novembre, Europa apre in calo ma a Milano vola Generali dopo le trimestrali

Le borse europee aprono in calo nell'ultima seduta della settimana, seguendo un andamento contrastato delle piazze asiatiche, dove i mercati cinesi hanno chiuso in ribasso, mentre Tokyo ha registrato un lieve rialzo dello 0,28%. L'entusiasmo iniziale seguito all'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sembra affievolirsi e l'attenzione degli investitori torna ora a concentrarsi sulla politica monetaria (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha detto che la Banca centrale americana probabilmente taglierà il suo tasso di interesse chiave lentamente e deliberatamente nei prossimi mesi, in parte perché l'inflazione ha mostrato segni di persistenza e i dirigenti della Fed vogliono quindi vedere dove andrà a parare. (Websim)

Le borse europee aprono sotto la parità, dop la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dello 0,5% a 34.190 punti, con Generali Assicurazioni (+3,8%) in vetta dopo i risultati, con utili sopra le attese. (Finanza.com)

Le Borse europee chiudono deboli. Francoforte cede lo 0,16% con il Dax a 19.003 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Borse Europa aprono sotto la parità in attesa delle stime della Commissione

D'Amico Ferretti (LA STAMPA Finanza)

Borse cinesi deboli. Euro sopra il minimo da metà ottobre 2023 contro dollaro toccato ieri mattina. (Traderlink)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)