Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra»

Approfondimenti:
Ucraina

«Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. Non ho paura», Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev. «Evan Gershkovich è stato condannato a 16 anni in una prigione russa, nonostante non abbia commesso alcun crimine. Piuttosto, è stato preso di mira dal governo russo perché è un giornalista e un americano. Stiamo insistendo per il rilascio di Evan e continueremo a farlo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il blocco occidentale diverrà più forte e l’Italia più importante. Interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, fine della guerra in Ucraina e relazione stretta con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. (Start Magazine)

E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

Alla convention repubblicana in Milwaukee, sulle note di God bless the Usa, Donald Trump ha accettato formalmente la nomination alla presidenza degli Stati Uniti: "Tra quattro mesi otterremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese". (Today.it)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: a Mykolaiv colpito un parco giochi, tre morti tra cui un bambino

Redazione di 20/07/2024 (BlogSicilia.it)

Il tycoon candidato alla corsa per la Casa Bianca sente Zelensky e sui social parla di negoziati, ma senza spiegare i termini di un eventuale accordo (Adnkronos)

Colpito un parco giochi vicino a una casa. Tre persone sono rimaste uccise, compreso un bambino. (La Stampa)