Calcio: Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati a Europei U21

Calcio: Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati a Europei U21 16 ottobre 2024 . A Trieste, gli azzurrini hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, Gnonto sbaglia un rigore e pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. L'Italia guida il Gruppo A di qualificazione con 22 punti. "Sicuramente guardando tutto il cammino è una qualificazione meritata", ha commentato a fine gara il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 21, Carmine Nunziata (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Pio Esposito in campo per 53 minuti nella decisiva partita qualificazione dell'Italia under 21 contro l'Irlanda. Il giovane attaccante tornerà alla Spezia questa sera per aggregarsi ai compagni che nelle ore successive lasceranno la città. (CittaDellaSpezia)

Qui ce ne sono diversi. La Nazionale Italiana Under 21 si è garantita l'accesso all'Europeo di categoria: alla selezione di Nunziata è bastato l'1-1 contro l'Irlanda. (fiorentinanews.com)

Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. (Corriere della Sera)

Spalletti elogia gli azzurrini qualificati agli Europei: "Baldanzi pronto, Casadei quasi"

Gli Azzurri dell’Under 21 di Mister Nunziata staccano il pass per gli Europei del 2025. Nella serata di ieri, l’Italia ha giocato una grande partita con l’Irlanda e ha realizzato il pareggio di 1-1. Il torneo continentale si svolgerà dall’11 al 28 giugno in Slovacchia e il sorteggio si terrà il 3 dicembre a Bratislava. (Il Faro online)

James Abankwah è sceso in campo da titolare nel match pareggiato al "Nereo Rocco" di Trieste per 1-1 dall'Irlanda U21 contro l'Italia, gara valevole per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria. (TuttoUdinese.it)

Ieri la sua Nazionale ha battuto 4-1 Israele a Udine, conservando il primo posto nel girone di Nations League. Oggi l’Under 21 azzurra ha centrato la qualificazione agli Europei di categoria del 2025, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda. (Sky Sport)