Jovanotti: «L'incidente in bici a Santo Domingo e il trocantere sbriciolato. La Chiesa è casa mia, ci sono nato dentro. Mia sorella era amica di Emanuela Orlandi»

Ripubblichiamo l'intervista di Aldo Cazzullo a Jovanotti, pubblicata sul Corriere il 24 novembre. Questa sera, martedì 17 novembre, il cantante sarà ospite dell'ultima puntata di Belve, il programma di Francesca Fagnani in prima serata su Rai 2. CORTONA (AREZZO) - Jovanotti è tornato. Come il conte di Montecristo.«Mi ha sempre affascinato. L’uomo che ha perso ogni cosa, anche l’amore, ma poi ritorna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Belve torna con l'ultima puntata di questa stagione, stasera in tv martedì 17 dicembre in prima serata su Rai 2. Un grande ritratto dell’uomo e dell’artista, che ripercorre la sua vita, momenti esaltanti e quelli difficili, la popolarità e le critiche che "non mi disturbavano, anzi mi caricavano". (Corriere dell'Umbria)

Tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti, che in un’intervista intensa e profonda in cui, tra sorrisi e momenti di forte commozione, si racconta come mai aveva fatto prima. Un grande ritratto dell’uomo e dell’artista, che ripercorre la sua vita, momenti esaltanti e quelli difficili, la popolarità e le critiche che “non mi disturbavano, anzi mi caricavano”. (Rai Storia)

Il cantautore, negli studi di Francesca Fagnani, ha infatti fatto una gaffe enorme su un'altra ospite di una precedente puntata del programma: Carmen Di Pietro. Quando la conduttrice l'ha citata, infatti, si è detto convinto che la soubrette fosse passata a miglior vita, scatenando tanto la reazione della conduttrice quanto del pubblico a casa. (ilmessaggero.it)

Jovanotti a Belve: “Con le donne ero un fallimento totale, un eunuco. Poi è arrivata la fama”

L’incidente, la morte del fratello, la pipì con Berlusconi, il flirt con Valeria Marini. Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Jovanotti ha raccontato numerosi aneddoti legati alla sua vita pubblica e a quella privata nella puntata in onda il 17 dicembre su Rai 2. (la Repubblica)

Anche oggi mi occupo di un cantante, gli ultimi intellettuali che ci sono rimasti. Non lo dico per prenderlo in giro, non oserei mai, ma i buoni mi incutono timore, devono odorare di violetta, come si racconta di certi santi terribili. (Corriere della Sera)

Passando per il successo arrivato a dispetto del pensiero del padre: “Pensava la musica fosse la cosa che mi riusciva peggio”. Dal flirt - non confermato - con Valeria Marini al legame con la moglie Francesca Valiani. (Fanpage.it)