Nvidia fa il pieno di ricavi e utili. E' boom dell'IA, ma le previsioni deludono
Nvidia Risultati positivi perche però delude con le deboli previsioni. Il colosso statunitense dei semiconduttori ha chiuso il terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2025 con ricavi in aumento a 35,1 miliardi di dollari, in rialzo del 94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e sopra le attese degli analisti che scommettevano su 33,25 miliardi. Si tratta tuttavia di una crescita in rallentamento, se si considera l'aumento dei ricavi, nei tre trimestri precedenti, del 112%, del 262% e del 265%. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
L'indice più ampio Topix è sceso dello 0,43% a 2.698,29 punti: sulla principale piazza nipponica è prevalsa la cautela e i rischi geopolitici hanno pesato di più del potenziale traino dei titoli high tech ieri a New York e del dato sull'export a ottobre, indicato in ripresa. (la Repubblica)
La prospettiva di un rallentamento della crescita delle vendite del colosso dell’intelligenza artificiale Nvidia e le preoccupazioni per l’escalation delle tensioni tra Russia e Ucraina tengono gli investitori con il fiato sospeso, mentre è ancora il bitcoin a continuare a salire imperterrito, verso i 100.000 dollari, scommettendo sul fatto che Trump 2.0 sarà favorevole alle criptovalute. (FIRSTonline)
Borsa: Europa apre contrastata e studia conti Nvidia,a Milano (-0,2%) giu' Nexi (Il Sole 24 ORE)