Il Corridoio Vasariano riapre al pubblico Dopo otto anni di chiusura per lavori adeguamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un corridoio essenziale e spoglio, su un percorso unico al mondo, e con viste mozzafiato da finestre e oblò: dopo un'attesa durata otto anni riapre al pubblico domani il Corridoio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Ponte Vecchio e il Corridoio Vasariano, Firenze I Courtesy Gallerie degli Uffizi (ARTE.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Riapre il corridoio dei Vasari agli Uffizi a Firenze (TV2000)
Sono le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli in un messaggio inviato al direttore delle Gallerie degli Uffizi, Simone Verde, e lette ieri durante l’inaugurazione ufficiale del Corridoio completamente restaurato e reso accessibile a tutti grazie a un sistema integrato di rampe, pedane e ascensori. (LA NAZIONE)
Riapre oggi, sabato 21 dicembre, il Corridoio Vasariano di Firenze, chiuso per otto anni per interventi di sicurezza: il tunnel permette di camminare sopra il centro della città passando dalla Galleria degli Uffizi a Palazzo Pitti per poi giungere nel meraviglioso Giardino di Boboli. (Fanpage.it)
Giorgio Vasari lo concepì per i Signori di Firenze. Un lungo passaggio tanto monumentale quanto nascosto. (ilmessaggero.it)
Venne chiuso nel 2016 per interventi di adeguamento alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)