Salone dei Pagamenti, Basile (Qromo) e la rivoluzione pensata per i clienti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. L'intervista di Luca Losito con: Francesco Basile, Founder di Qromo. (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. (Tech Princess)
Nei primi sei mesi del 2024, in Italia il transato dei pagamenti digitali con carta ha raggiunto i 223 miliardi, con una crescita dell'8,6% sullo stesso periodo dell'anno precedente. In linea con una tendenza globale, che vede una progressiva riduzione del contante, anche nel nostro Paese le transazioni con carta stanno aumentando, assieme alla modalità contactless. (il Giornale)
"Vediamo un mercato in super evoluzione, sia in Italia che all'estero, e stiamo diventando sempre più digitali. Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)
Ascolta l'intervista all'esperto. Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. (Wall Street Italia)
Il 2023 ha segnato un aumento del 14% delle operazioni pro capite con strumenti diversi dal contante, pagamenti tramite carta o transazioni digitali. Ma Paese continua a occupare gli ultimi posti in Europa per l’adozione di metodi di pagamento digitali, superando solo Romania e Bulgaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Salone dei Pagamenti, PagoPa racconta il futuro dei pagamenti digitali 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)