Università, ancora aggressione dai collettivi di estrema sinistra: "Vogliono intimidire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Università La Sapienza Le università sembra non abbiano mai superato gli anni Settanta e così, negli atenei, i collettivi comunisti e anarchici, perché hanno fatto un passo oltre l'essere di sinistra, continuano a organizzare picchetti e spedizioni punitive contro i rappresentanti delle liste di destra per le elezioni universitarie. Tra ieri e oggi sono diversi gli episodi che si sono registrati all'università La Sapienza di Roma, dove per altro gli antagonisti rossi non vogliono nemmeno che entrino gli agenti della polizia per ristabilire l'ordine. (il Giornale)
Su altre testate
Anche le banali dinamiche delle campagne elettorali universitarie, diventano per la destra l’occasione per aizzare lo scontro politico. (il manifesto)
Adesso dai video che circolano in rete ci sono alcuni studenti che con la mano fanno il gesto della P38, come sottolinea ilSecolo d'Italia. Inoltre, sempre nei video è possibile intravedere un violentissimo lancio di bottiglie di vetro verso i ragazzi di Azione Universitaria. (Liberoquotidiano.it)
Nuova giornata di tensioni alla Sapienza di Roma, dove nei giorni scorsi i collettivi hanno dato vita a scene di guerriglia per impedire ai ragazzi di Azione universitaria di svolgere la propria campagna elettorale per le elezioni universitarie che si sono chiuse alle 14 di oggi. (Secolo d'Italia)
L’episodio si è verificato stamane su uno dei treni che percorreva la tratta da Avezzano in direzione Cassino: un uomo con un coltello tra le mani ha avvicinato due studentesse, entrambe 14enni, minacciandole brandendo l’arma da taglio. (Frosinone News)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (Il Sole 24 ORE)
Scontri tra studenti e polizia alla Sapienza di Roma Tensione alla Sapienza di Roma. Venerdì 22 novembre ci sono stati scontri tra gli studenti dei Collettivi e la polizia, con alcuni dei primi colpiti durante le cariche di alleggerimento. (Virgilio Notizie)