Apple Intelligence è disponibile anche in Europa? Sì, più o meno: si può provare solo su alcuni dispositivi

Apple Intelligence è disponibile anche in Europa? Sì, più o meno: si può provare solo su alcuni dispositivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attesa è terminata per gli utenti statunitensi, che possono finalmente sperimentare le novità di Apple Intelligence, la suite di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale di Apple. L'Europa, invece, dovrà attendere ancora qualche mese: Apple ha infatti confermato che le nuove funzioni IA arriveranno su iPhone e iPad solo ad aprile 2025. Apple Intelligence promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi Apple, introducendo una serie di strumenti innovativi in grado di semplificare e migliorare diverse attività quotidiane. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Una delle principali novità è l’integrazione con TikTok. In precedenza, Apple Music permetteva di condividere su Instagram, ma ora, con iOS 18.1, offre un’opzione dedicata anche a TikTok. Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. (iSpazio)

Ho convissuto con una versione beta di Apple Intelligence per più di un mese e la mia vita non è cambiata molto da quando le sue funzionalità sono arrivate sul mio iPhone 16 Pro. (WIRED Italia)

Amazon, in contemporanea con l’annuncio della disponibilità dell’assistente Rufus, ha esteso anche in Italia una delle sue più recenti e innovative funzionalità: le sintesi delle recensioni generate dall’intelligenza artificiale. (TuttoTech.net)

iOS 18.2 arriverà a dicembre con queste novità

Buona notizia per chi, nel Vecchio Mondo, ha acquistato un nuovo iPhone 16 nella speranza di poter accedere quanto prima alle caratteristiche AI che, ricordiamolo, lavorano quasi totalmente on-device e promettono di cambiare per sempre la user experience di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. (Fastweb Plus)

Da qui infatti arriverà un nuovo set di funzioni di Apple Intelligence, l’intelligenza artifiiciale di Apple. Apple ha annunciato l’arrivo di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. (Fanpage.it)

Tra le novità più interessanti di questa release troviamo Image Playground per la generazione di immagini, Genmoji per creare avatar personalizzati e Image Wand, oltre all’integrazione di ChatGPT con Siri. (iPhone Italia)