“Una parte di me”: l’inedito di Pino Daniele dedicato al figlio

“Una parte di me”: l’inedito di Pino Daniele dedicato al figlio

Nel giorno del suo 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, il mondo della musica riceve un dono speciale: l’uscita a sorpresa di Una parte di me, un brano inedito di Pino Daniele. Pubblicato da Warner Music Italy, il pezzo è una toccante dedica che il grande cantautore napoletano aveva scritto per il figlio Francesco. Un brano rimasto nascosto per anni Una parte di me è molto più di una semplice canzone: è un messaggio di amore e un lascito musicale di Pino Daniele al figlio. (Radio 105)

Ne parlano anche altre testate

Cade oggi il settantesimo anniversario della nascita del musicista scomparso 10 anni fa. (Rolling Stone Italia)

(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono questi i motivi che hanno permesso a Pino Daniele di restare sulla cresta dell’onda per quarant’ anni, allargando costantemente i suoi confini musicali senza mai tradire le sue radici partenopee. Grinta e dolcezza, virtuosismo chitarristico e cantabilità, ricerca di nuove sonorità, ma sempre al servizio della forma canzone. (Panorama)

Cagliari, è iniziata la rinascita di Prati: ecco cosa si chiede al centrocampista classe 2003
Cagliari, è iniziata la rinascita di Prati: ecco cosa si chiede al centrocampista classe 2003

– possono usufruire del servizio i cittadini in carico ai Servizi Sociali Comunali, per motivate necessità, preventivamente attestate dal Servizio Pubblico che ha in carico il soggetto; – persone prive di patente di guida, affette da patologie croniche accertate e confermate da certificato medico che, pur non avendo eventuali limitazioni funzionali, necessitano periodicamente di recarsi presso le strutture sanitarie del distretto di Cassino; (Frosinone News)

Fosse ancora vivo, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni e invece 10 anni fa, il 4 gennaio del 2015, salutò tutti per sempre ed emigrò verso un'altra dimensione. Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. (La Repubblica)

L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha fotografato la situazione ed il quadro tecnico del classe 2003 Matteo Prati. Il giocatore arrivato in Sardegna dalla Spal è un un classico mediano metodista, una tipologia di giocatore dal quale ci si può lecitamente aspettare tanto. (CagliariNews24.com)