Ucraina, la Russia annuncia: ora offensiva a tutto campo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Secondo il Pentagono, la Russia ha inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore.

Al Consiglio di Sicurezza Vassily Nebenzia, ambasciatore russo, ha dichiarato che gli obiettivi dell'operazione speciale della Russia in Ucraina saranno presto raggiunti

Roma, 26 febbraio 2022 - Kiev è sotto assedio russo da più parti, nel terzo giorno di guerra in Ucraina.

Intanto l'Onu ha votato la bozza di una risoluzione che "deplora" l'invasione russa dell'Ucraina, e la Russia ha posto il veto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Kiev, diversamente da quanto comunicato dai media in precedenza e imputato al fuoco di artiglieria russa, non è stato colpito l'ospedale oncologico pediatrico. Tute le strutture di oncologia pediatrica sono segnalate e le coordinate comunicate ad entrambe le parti belligeranti. (L'AntiDiplomatico)

Lo riferiscono i media locali, alcuni dei quali hanno invitato gli abitanti della capitale ucraina a trovare subito riparo nei rifugi. Guerra Ucraina-Russia, l'artiglieria russa avrebbe colpito l'ospedale 'Okhmadyt' di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. (Adnkronos)

Nel pomeriggio la Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l’offensiva in Ucraina “da tutte le direzioni”. L’artiglieria russa ha colpito l’ospedale pediatrico ‘Okhmadyt’ di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. (Zoom24.it)

Lo scrive il Kyiv Independent, citando la tv Tsn. (Ucraina) - Sono terribili le notizie provenienti dalla capitale ucraina Kiev, attualmente sotto assedio: l'artiglieria russa avrebbe infatti colpito l'ospedale oncologico pediatrico 'Okhmadyt', causando la morte di un bambino e il ferimento di altri due, più altrettanti adulti. (Tuttosport)

Ore 21- I russi bombardano la stazione di Kiev. I passeggeri e il personale di servizio sono stati evacuati in un rifugio antiaereo. (Meteo Puglia)

No a ultimatum" Il presidente ucraino: "Mosca voleva un burattino, piano fallito". (Il Fatto Quotidiano)