Nomine nella sanità, si completa il puzzle che ha spaccato il centrodestra: designati i vertici anche nelle Asp di Agrigento e Siracusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

La notte ha portato consiglio. La fumata bianca ha già prodotto scompiglio. Il puzzle delle nomine del sottogoverno della sanità è stato completato questa mattina con le caselle mancanti per Agrigento e Siracusa. Anche se con qualche ora di ritardo rispetto alle indicazioni di fare in fretta che il governatore Renato Schifani aveva dato ai manager della sanità, alla direzione sanitaria dell’Asp d… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità». Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

La nota dei deputati dell'Ars (Livesicilia.it)

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)

Se lo dice il governatore non si può dubitare,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne’ politicamente ne’ professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanita’. (Grandangolo Agrigento)

E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)