Vigili del fuoco morto a Foggia, parlano le sorelle sfuggite all'alluvione: «Siamo le ultime persone che ha abbracciato, è il nostro angelo»

«Il cuore mi fa male al pensiero che siamo state le ultime persone che ha abbracciato». Rosanna Tafanelli saluta così il suo «angelo», Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco che questa notte ha perso la vita soccorrendo l’auto della donna. Rosanna non era l’unica in quella macchina rimasta in panne sulla strada provinciale 89, tra San Severo e Apricena: con lei anche la sorella Daniela. Entrambe hanno voluto lasciare un messaggio sui social per il loro salvatore. (Foggia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino, per consentire alla cittadinanza di unirsi al dolore dei familiari e della comunità dei Vigili del Fuoco. (StatoQuotidiano.it)

Un maltempo incessante, che ha trasformato un torrente in una trappola. Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli (avrebbe compiuto 60 anni tra un mese) è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

L'improvvisa piena di un torrente ha trascinato via l'auto, il collega che è riuscito ad uscire dalla vettura si è salvato, ferito ma non gravemente, mentre il corpo di Ciccorelli è stato ritrovato ore dopo dai sommozzatori ancora all'interno dell'abitacolo. (il Dolomiti)

«Mi sento solo miracolato». (quotidianodipuglia.it)

Caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli era intervenuto quando l’automobile delle due donne era stata travolta dall’acqua sulla strada statale 89 e nel canale, con la piena, e non c’era alcuna possibilità che potessero uscire dal veicolo. (OglioPoNews)

La Città di Torremaggiore si stringe attorno alla famiglia del vigile del fuoco Antonio Ciccorelli, scomparso tragicamente questa notte nelle campagne tra San Severo ed Apricena durante l’intervento di soccorso agli automobilisti bloccati in panne a causa della bomba d’acqua. (StatoQuotidiano.it)