A Sanremo vince Il Sud anche a tavola

Di Renato Rocco Prima Angelina una lucana che afferma orgogliosamente di “parlare napoletano come l’italiano e di tifare Napoli” secondo Giolier il rapper di Secondigliano. Proprio il cantante che ha stracciato tutti al tele voto con il 61% dei consensi è stato protagonista a Sanremo delle brandizzazione di una pizzeria nel centro storico con il suo nome,con la possibilità di poter ordinare, tramite una nota piattaforma di consegna a domicilio,anche a Napoli, Roma e Milano (Luciano Pignataro)

La notizia riportata su altre testate

“Trovo assurdo il sistema usato a Sanremo. Geolier ha ottenuto il 60% dal televoto, la gente voleva che vincesse lui, invece un piccolo gruppo di giornalisti che ha deciso che non doveva vincere. Giuseppe Cruciani, ai microfoni della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’, è intervenuto in merito alle polemiche nate al Festival di Sanremo sul piazzamento al secondo posto di Geolier. (Tutto Napoli)

Una pagina juventina attacca Geolier ed i napoletani: la lettera surreale rivolta ai tifosi della squadra azzurra ed ai sostenitori del rapper. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Prima dei fischi dell’Ariston e delle polemiche per il voto finale, il Festival di Geolier era già cominciato con una controversia. (Corriere)

Davanti alle telecamere delle Iene, il rapper è tornato sulla vicenda dei fischi, che lo hanno accompagnato durante il suo ritorno sul palco dell'Ariston dopo la vittoria della serata delle cover: secondo Geolier i fischi non erano indirizzati a lui nello specifico, al suo posto potrebbero esserci stati altri cantanti, ma il pubblico voleva Angelina su quel palco. (leggo.it)

Tornato a Napoli, il rapper classificatosi secondo a Sanremo, sui social prende le distanze dai cori che alcuni suoi sostenitori avrebbero intonato nelle strade di Secondigliano contro la vincitrice Angelina Mango: "Il coro era 'chi non salta juventino è' e io sono napoletano, non juventino... (fcinter1908)

"Una signora dello staff di Sanremo mi ha detto: 'Ma come sei venuto?'". Nella puntata de Le Iene in onda il 13 febbraio un servizio ha mostrato diversi retroscena della partecipazione di Geolier all'ultimo Festival di Sanremo. (Il Fatto Quotidiano)