alcaraz-ruud-nitto-atp-finals-2024-monday | Nitto ATP Finals | Tennis

Share: Il norvegese ottiene la sua prima vittoria contro un Top 3 su campi in cemento Quando si parla delle Nitto ATP Finals, Casper Ruud raramente si presenta al di sotto del suo miglior livello. Il norvegese sorprende Alcaraz con una vittoria per 6-1, 7-5, generando un enorme shock all'inizio del prestigioso evento finale di stagione a Torino. Ruud, che aveva raggiunto la finale nella sua precedente partecipazione alle Nitto ATP Finals nel 2022, ha saputo sfruttare una prestazione opaca dello spagnolo, testa di serie n. (Nitto ATP Finals)

Ne parlano anche altri media

Lo spagnolo si sarebbe dovuto allenare per un’ora e mezza, ma dopo pochi minuti ha alzato bandiera bianca Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

“Pochi giorni prima di venire qui a Torino mi sono ammalato in Spagna, a casa mia. Il n.3 del mondo non si è presentato nelle migliori condizioni fisiche alle ATP Finals 2024. (OA Sport)

Il malessere continua e così, Carlos Alcaraz ha deciso di prendersi una giornata di riposo. Il numero 3 del mondo, sconfitto ieri da Casper Ruud all’esordio nel Gruppo Newcombe, aveva da giorni un forte raffreddore e ieri, dopo la partita, ha anche ammesso di essere emotivamente e fisicamente prosciugato da questa stagione così intensa. (DAZN)

Alcaraz alle Atp Finals 2024, gara con Rublev a rischio. Le news

In attesa di Zverev-Rublev, in campo in serata, il numero 3 al Mondo è già spalle al muro. A Torino, il norvegese domina il set d'apertura e si impone 6-1, 7-5 in poco meno di un'ora e mezza di gioco, confermando le difficoltà dell'iberico sul cemento indoor. (Sport Mediaset)

Dopo la sconfitta di ieri con il norvegese Ruud, Alcaraz aveva riferito di aver avuto mal di stomaco nelle ore precedenti al match. Il tennista spagnolo aveva in calendario questa mattina un allenamento di un'ora e mezza sul campo interno all'Inalpi Arena ma lo ha sospeso dopo 10 minuti ed è rientrato negli spogliatoi. (Sport Mediaset)

Carlos Alcaraz ha lasciato l'allenamento di oggi alla Inalpi Arena dopo soli 10', confermando il suo stato fisico molto lontano dal 100% a causa di un virus e di problemi di stomaco. Lo spagnolo sarà in campo mercoledì alle 14 contro Rublev in un match decisivo per il possibile passaggio in semifinale? Carlos e il suo team stanno decidendo in queste ore. (Sky Sport)