Medagliere Olimpiadi Parigi 2024: tutti i podi e i risultati. Le medaglie dell'Italia

Il conteggio più gratificante delle Olimpiadi: quello delle medaglie. I momenti più attesi, i gradini più ambiti su cui salire. Sul fronte delle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo di Parigi 2024 un esagono di 18 grammi in ferro dalla Tour Eiffel. Sul retro, il profilo della dea della vittoria, dell'Acropoli di Atene e la Torre stessa. A partire da oggi sabato 27 luglio, il giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi, si iniziano ad assegnare le prime medaglie: la prima per gli azzurri è arrivata da Filippo Ganna (argento nella crono individuale). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nel programma del 27 luglio chance per gli azzurri Nella cronometro femminile, in gara Elisa Longo Borghini, nella prova in programma tra le 14.30 e le 16. (Adnkronos)

L’incendio che ha colpito la sede dei Pantelù a Crema, nella stessa struttura di Arci San Bernardino, ha causato numerosi danni alle due realtà del territorio cremasco. Per questo motivo, tramite una nota congiunta, firmata dai rispettivi consigli direttivi, entrambe hanno istituito una raccolta fondi per cercare di ripartire. (CremaOggi.it)

In questa breve ma dettagliata guida, analizziamo insieme il calendario completo del 27 luglio: scopriamo chi sono gli italiani in gara, quali saranno le maggiori speranze di medaglia degli Azzurri e tutto il programma, sport per sport, della giornata olimpica. (Eurosport IT)

Olimpiadi 2024, tutti gli italiani in gara sabato 27 luglio: da Paolini a Martinenghi e Quadarella. Orario e dove vederli

Dopo la cerimonia d'apertura di ieri le Olimpiadi 2024 di Parigi, per gli Azzurri, entrano subito nel vivo : nel volley maschile l'Italia sfida il Brasile, nel ciclismo le crono di Ganna (maschile) e di Longo (femminile) e nel nuoto con le finali maschili e femminili della 4x100. (Tuttosport)

L’attesa è finita. L’Italia e gli atleti azzurri sono subito impegnati in varie discipline: dal tiro a segno carabina alla scherma, passando per il nuoto, pugilato, tennis e judo. (Il Fatto Quotidiano)

Gli atleti che rappresenteranno l'Italia in questa edizione saranno 403: 194 donne e 209 uomini, impegnati in 34 discipline diverse. Da Jasmine Paolini e Sara Errani, che gareggeranno nel tennis in singolo e in squadra, fino alla ciclista Elisa Longo Borghini passando per i nuotatori Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella e molti altri, ecco tutti gli appuntamenti degli atleti italiani di oggi, sabato 27 luglio, il Giorno 1 di questi Giochi Olimpici. (leggo.it)