Nuova Giunta nel segno della continuità

Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. "Di sorprendente ci sono solo i commenti delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un rebus, quello della giunta, durato circa tre settimane, tra incastri e contro incastri, per risolvere il nodo politico legato alle alleanze. – Cinque donne e cinque uomini, una vice al femminile, un parente di Antonio Gramsci e tre assessori uscenti riconfermati. (LA NAZIONE)

Nome forte del sindacato, prima donna a diventare segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze, che ha guid… Dopo i balletti delle ultime settimane intorno al nome del vicesindaco, Giorgio o Bettarini, Bettarini o Giorgio, Sara Funaro spariglia le carte e sceglie come sua vice Paola Galgani. (La Repubblica Firenze.it)

Con un perfetto equilibrio di genere, meno nella spartizione per correnti, dove l’area riformista del Pd resta maggiore di quella della segretaria Elly Schlein, e tre parole chiave: «Fiducia, competenze e capacità». (Corriere Fiorentino)

Firenze tra riformisti e schleiniani: i nuovi equilibri a Palazzo Vecchio. La sindaca Funaro lavora alla sua seconda squadra

Di sicuro è uno degli elementi di novità della giunta nominata dalla neo sindaca Sara Funaro. Psicologo e psicoterapeuta, 51 anni, originario di Pietrasanta, lavora dal 2003 nell’ambito dei servizi per il contrasto alla povertà, ai percorsi di inclusione attiva, di accesso e di cura delle persone vulnerabili in ambito comunale e dell’azienda sanitaria fiorentina. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia "La scelta... (Virgilio)

E tutto nell’arco di poche ore, per effetto delle scelte compiute da Sara Funaro per la sua squadra di governo, che è stata annunciata venerdì e si riunirà per la prima volta domani: un’occasione che la sindaca ha voluto per incontrare tutti insieme gli assessori a Palazzo Vecchio, un appuntamento per agevolare il lavoro di gruppo «utile a definire le priorità», che anticipa la prima giunta programmatica, prevista in un luogo simbolico per i giorni che seguiranno. (Corriere Fiorentino)