METEO: gli ACQUAZZONI della domenica, poi alta pressione con NEBBIE GHIACCIATE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La moderata perturbazione che da circa 36 ore sta arrancando da ovest verso est sulla nostra Penisola, uscirà completamente dalla scena italiana nella giornata di lunedi 16 dicembre. La giornata domenicale vedrà quindi diversi acquazzoni che interesseranno alcune aree del centro e del meridione. Sulla Pianura Padana è tornata puntuale la nebbia, anche ghiacciata su alcune zone, e che sarà protagonista nei prossimi giorni, specie di notte e nelle prime ore del mattino. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sia oggi (sabato) che domani, temperature in linea con la stagione: dunque freddo, pressoché ovunque. Al Nord: al mattino cieli in prevalenza nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali nevicate sulle Alpi occidentali fino a 500 metri. (Corriere della Sera)
Dal primo mattino seguirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche ad iniziare dalle regioni settentrionali, che nel corso del prosieguo della giornata si estenderà progressivamente alla Sardegna ed alle regioni centrali. (Civonline)
Le temperature oscilleranno su valori intorno alle medie stagionali con un po’ di freddo e un po’ di vento che insisteranno al Sud fino a lunedì 16. (METEO.IT)
La perturbazione atlantica n.4 di dicembre è arrivata in Italia e i suoi effetti si stanno ancora facendo sentire in buona parte del Paese. L'Italia è alle prese con la perturbazione n.4 di dicembre che ha riportato piogge e maltempo al Centro-Sud e freddo e neve al Nord. (METEO.IT)
Nord Centro (3bmeteo)
Nella prima parte della settimana protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia sarà un robusto anticiclone, accompagnato da aria più mite: tra lunedì e mercoledì ci attendono giornate nel complesso stabili e soleggiate, con qualche nebbia e un peggioramento della qualità dell’aria; le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma con clima molto mite in montagna; lo zero termico si porterà fino a 3000 metri sulle Alpi. (METEO.IT)