Ferrari a caccia del bis, l'ultimo ballo di Perez, il fattore altitudine: i temi del Gp del Messico

Ferrari a caccia del bis, l'ultimo ballo di Perez, il fattore altitudine: i temi del Gp del Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Negli Stati Uniti quasi tutti i team in griglia hanno portato l'ultimo grosso pacchetto di sviluppi stagionali, con risposte contrastanti su cui il Messico potrebbe fornire ulteriori dettagli. La Ferrari ha avuto la conferma che il nuovo fondo portato a Monza e la nuova ala anteriore flessibile funzionano anche fuori dai circuiti cittadini, la prova che mancava. Ad Austin la SF-24 non montava pezzi nuovi, ma un accurato lavoro sulla geometria della sospensione anteriore ha influito pare positivamente sulla gestione delle gomme, sia in fase di innesco della temperatura che sulla durata. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La scorsa gara ha complicato ancor di più le speranze mondiali di Norris, ora a 57 punti dietro Verstappen con solo cinque gare (e due Sprint) da disputare e una costanza mai trovata in questo 2024. (Formu1a.uno)

La Ferrari che sogna il bis in Messico dopo la doppietta negli Stati Uniti e le polemiche tra Max Verstappen e Lando Norris dopo il finale di gara ad Austin che ha visto il pilota inglese subire una... (Il Messaggero - Motori)

Ferrari, un sogno mondiale Sognare a volte non costa nulla, lo ripetiamo. La tappa numero 20 del mondiale, infatti, è quella dell’Autodromo Hermanos Rodriguez dove Lando Norris proverà ad accorciare ancor di più su Max Verstappen e dove la Ferrari cercherà di alimentare ancor di più il sogno chiamato mondiale. (QuiFinanza)

Formula 1, Gp Messico: Ferrari a caccia di conferme. Programma, orario e dove vederlo in tv e streaming

Sarà il calore tipico dei tifosi presenti sulle tribune dell'Autódromo Hermanos Rodríguez a fare da cornice al confronto a tre fra Max Verstappen (Red Bull Racing), leader della classifica generale del Mondiale di F1 con 354 punti, Lando Norris (McLaren, 297 punti) e Charles Leclerc (Ferrari, 275), attesi protagonisti del Gran Premio del Messico, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

A tenere a freno ambizioni, e sogni, è il team principal, Frederic Vasseur, spiegando di voler «mantenere questo stato d'animo nella squadra, perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato». (Il Messaggero - Motori)

Il weekend inizierà già da oggi con le conferenze stampa dei piloti, proseguendo nella giornata di domani con le prime libere. Dopo il successo della Ferrari negli Stati Uniti, ad Austin, la Formula 1 torna subito in pista con il Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento della stagione. (ilmessaggero.it)